SPECIALE CAVARZERE – 13/01

Speciale Epagneul Breton Cac , organizzata dalla delegazione padovana con 28 soggetti a catalogo suddivisi su 3 batterie giudicate dai sigg Asioli, Basso, Mocellin.
Prova svolta nelle zone di ripopolamento e cattura gentilmente concesse dall’ambito territoriale di caccia Ve 4 , in localita’ Cavarzere ( Ve ).
Selvaggina vera e abbondante, tutti i soggetti hanno avuto piu’ opportunita’ di incontro, ma purtroppo vuoi per l’inesperienza a trattare selvaggina vera o la troppa foga , fanno si che la classifica sia molto scarna .
Commento unanime dei tre giudici:” Oggi con questa selvaggina avremmo gradito vedere Breton piu’ razionali e con meno velocita’”.
Crediamo che i numeri che questa zona regolarmente propone , difficilmente possano essere eguagliati , 15 beccacce incontrate durante la prova , con una media di 4 fagiani incontrati per ogni turno,piu’ due piccoli branchi di starne.
Considerato che la zona e’ stata utilizzata per un 60% della sua potenzialita’, e che negli ultimi 3 anni in tutte le prove effettuate in questa zona il numero di beccacce incontrate e’ sempre lo stesso, crediamo che ci siano i presupposti per organizzare una speciale su beccacce.
La delegazione ringrazia concorrenti e giudici per la disponibilita’.

Cieb delegazione Padova

Classifica finale
BATT.1 GIUDICE SIG. MOCELLIN
1° Ecc One prop\cond Remo Nicoli

BATT.2 GIUDICE SIG. BASSO

Nessun  cane in classifica

BATT.3 GIUDICE SIG.ASIOLI

Nessun cane in classifca