CAMPIONATO INTERNAZIONALE AICEB -L’ITALIA VINCE PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA

Quest’anno il campionato internazionale AICEB si è svolto a Fuentes de Andalusia, organizzato magistralmente dal CEEB spagnolo nella persona del suo presidente Recondo coadiuvato dalla segreteria dell’AICEB.

Terreni splendidi e ricchi di pernici scaltre e astute, ben distribuite ma disturbate da un forte vento che ha imperversato nei due giorni mettendo in seria difficoltà i cani.

La nostra rappresentativa è stata selezionata dall’esperto giudice Daniele Gaddini che ha deciso di visionare i soggetti direttamente in Spagna.

Nonostante il grande numero di cani aventi diritto, soltanto un numero esiguo (ma di grande qualità) si sono presentati alla selezione, forse per la lontananza, forse per la difficoltà della prova e dei terreni.

La squadra è stata così composta: Gephore de Keranlouan e Canon condotti da Pezzulli, Atina condotta da Tureddi, Mito condotto da Lascialfari e riserva Baldomero di Poggio S.Remo condotto sempre da Lascialfari.

Il primo giorno di prova Gephore ha ottenuto il 1 ECC CAC CACIT, Atina e Canon sono stati eliminati dopo aver già fatto il punto mentre Mito dopo un’ottima prestazione è incappato in un errore. Da notare che in tutte le batterie soltanto 4 soggetti sono entrati in classifica.

Il secondo giorno 3 soggetti su 4 sono entrati in classifica (Gephore, Canon e Atina) mentre Mito ha confermato l’ottima prestazione ma non ha avuto la possibilità dell’incontro.

La somma di tutti i punteggi ha portato l’Italia a vincere per la seconda volta consecutiva la coppa e Gephore de Keranlouan di proprietà di Giuliano Goffi e condotto da Mauro Pezzulli ha vinto il titolo individuale.

Un ringraziamento a tutti i concorrenti e proprietari che, sportivi come sempre, si sono  sacrificati per una trasferta dura e impegnativa e al nostro selezionatore che con dedizione e professionalità si è messo a disposizione del CIEB.

Ringrazio personalmente Giuseppe Molinari che, come sempre, si è dimostrato una persona di grande spessore.

Infine un ringraziamento all’azienda CANICOM che ci ha fornito le splendide divise.

 

PRESIDENTE CIEB

ANDREA TUREDDI