CAMPO FELICE 2025

Campo Felice, Cinofilia e l’Épagneul Breton: un’armonia tra natura, passione e cane da caccia

Campo Felice è molto più di un semplice evento ricreativo: rappresenta un’occasione di incontro e crescita per la cinofilia permettendo ai tanti appassionati di vedere all’opera i soggetti che si sono distinti nella stagione delle Classiche a quaglie.

Anche quest’anno nei giorni 4-5-6 luglio il Cieb ha voluto essere presente a questo importante evento e per questo ringraziamo Enci che da l’opportunità alle Società specializzate di uno spazio in cui accogliere tutti gli appassionati.

Grazie al grande impegno delle quote rosa del Cieb in particolare di Liliana, Valentina e Cristina che hanno preparato torte dolci e salate, biscotti, le immancabili “acciughe” , e al contributo dei tanti soci che ci hanno omaggiato con specialità delle proprie zone come formaggi, salumi, olive e tanto altro, si è dato vita ad un vero e proprio banchetto e allo Stand dell’Epagneul Breton appassionati di tutte le razze si sono ritrovati in armonia.

Il venerdì si è svolta la prova di eccellenza dove erano presenti ben 25 coppie di continentali e dove gli Epagneul Breton l’hanno spuntata su tutti infatti si sono classificati al 1° e al 2° posto rispettivamente Birò condotto da Festa prop. Cherubini e Kasper condotto da Scarpecci prop. Fantozzi.

Sabato 5 dopo il momento conviviale sono stati premiati i campionati del 2024 e coloro che hanno ottenuto risultati con i propri soggetti nelle manifestazioni speciali, a seguire raduno di razza con ben 35 soggetti a catalogo dove si sono distinti Sue di Tognazzo – Bob – e Sony od Postara di Epis – Bos.

Domenica mattina nuovo appuntamento allo Stand ancora affollatissimo e poi tutti al master continentali, master che quest’anno è stato veramente di alta qualità che ha visto trionfare un altro Epagneul Breton: Nino’ condotto da Paolo Festa.

Che dire, giornate impegnative ma ricchissime di cinofilia che hanno dimostrato che i nostri ausiliari hanno molto da dire e si distinguono nei confronti più impegnativi.

Avanti così con impegno, serietà e soprattutto tanta amicizia.

Grazie a tutti per la riuscita di questa manifestazione, a  chi ha dato vita ad uno Stand “speciale” e a chi ha dato vita a tre giorni di confronto sereno e di altissimo livello con i propri ausiliari sia in prova che in esposizione.