Definizione qualifiche

 DEFINIZIONI DELLE QUALIFICHE

CACIB Certificato di Attitudine al Campionato Internazionale Bellezza     

Certificato di Attitudine al Campionato Internazionale Bellezza, si tratta del certificato attestante a livello internazionale che il soggetto a cui viene assegnato possiede caratteristiche e qualità tali da rispecchiare lo standard ideale di razza.

 
CAC Certificato di Attitudine Campionato     

Certificato di Attitudine al Campionato, si tratta del certificato attestante a livello nazionale che il soggetto cui viene assegnato possiede caratteristiche e qualità tali da rispecchiare lo standard ideale di razza.

 
RIS CACIB Riserva di CACIB     

In termini tecnici e di significato ha la stessa valenza del CACIB può essere assegnato a quel soggetto, meritevole per qualità e caratteristiche, che segue in graduatoria quello cui il CACIB è stato attribuito.

 
RIS CAC Riserva di CAC     

In termini tecnici e di significato ha la stessa valenza del CAC può essere assegnato a quel soggetto meritevole, per qualità e caratteristiche, che segue in graduatoria quello cui il CAC è stato attribuito.

 
ECC Eccellente     

Qualifica attribuita a soggetti che si avvicinano il più possibile allo standard ideale della razza, presentati in condizioni ottimali, che esprima armonia ed equilibrio in termini di dimorfismo sessuale, struttura, espressione ed andatura.

 
MB Molto Buono     

Qualifica attribuita ai soggetti perfettamente in tipo, equilibrati nelle proporzioni ed in buone condizioni fisiche. Viene tollerato qualche lieve difetto tipicamente non morfologico.

 
B Buono     

Qualifica attribuita a soggetti che possiedono le caratteristiche della razza, pur accusando dei difetti, a condizione però che questi non siano redibitori.

 
AB Abbastanza Buono     

Qualifica attribuita a soggetti sufficientemente tipici, senza qualità notevoli o in cattive condizioni fisiche.