Regolamento Trofeo Sociale D’Allevamento

Negli ultimi anni la diminuzione delle nascite dei Nostri Epagneul Breton è preoccupante, vengono organizzate Coppe e vari campionati fine a se stessi, competizioni che, di concreto, non danno alcun profitto, pertanto il Consiglio direttivo ha pensato di istituire un Trofeo sociale d’ Allevamento per invogliare alcuni appassionati a non gettare la spugna.

 TROFEO SOCIALE D’ALLEVAMENTO E REGOLAMENTO

Delibera approvata dal Consiglio Direttivo il 14 Ottobre 2017 e ratificata il 09 Dicembre 2017. Regolamento valido a partire dal 1 Gennaio 2018. Negli anni successivi può essere modificato con migliorie.

Possono partecipare al Trofeo sociale di Allevamento anche i soggetti non titolari d’affisso, purchè allevati dallo stesso proprietario.

Il numero minimo di soggetti presentati non deve essere inferiore a quattro

I punteggi validi devono essere conseguiti solo in speciali di razza, sommando i risultati ottenuti in esposizione con quelli delle prove lavoro. Non potranno essere utilizzati più di due risultati assegnati dallo stesso giudice ( complessivi sia di prova che di esposizione). Esempio: se un soggetto consegue tre risultati con il solito giudice, solo i due migliori potranno essere conteggiati. Per poter concorrere al Trofeo sociale d’Allevamento, un soggetto deve obbligatoriamente avere qualifiche sia in prova che in esposizione. Esempio: se un soggetto ha conseguito  due o più risultati in mostra speciale o raduno, può concorrere solo se, anche in prova speciale,  ha almeno una qualifica. La stessa regola vale per i soggetti che hanno più qualifiche in prova, ma che necessariamente dovranno avere una qualifica in mostra speciale o raduno di razza. Questo per premiare chi alleva non solo soggetti validi sul terreno, ma soprattutto quelli che aggregano il lavoro ad una buona morfologia.

La società specializzata valuterà, di anno in anno, di concedere anche un’eventuale ricompensa economica ai primi tre classificati, che verrà consegnata  in occasione dell’Assemblea annuale dei soci, corredata di diploma di merito

PUNTEGGIO IN PROVA SU SELVAGGINA NATURALE E CLASSICA A QUAGLIE

CAC/CACIT punti 12 (no classica a quaglie)

CAC RIS CACIT punti 11 (no classica a quaglie)

RIS CAC-RIS CACIT punti 10,5 (no classica a quaglie)

CAC  punti 10

RIS CAC punti 9

1 ECC punti 8

ECC punti 7

M.B. punti 5

BUONO nessun punto

CQN nessun punto

PUNTEGGIO PROVE A SELVATICO ABBATTUTO

CAC punti 18

RIS CAC punti 16

1 ECC punti 14

ECC punti 12

M.B. punti 8

BUONO E CQN nessun punto

PUNTEGGIO ESPOSIZIONE

MIGLIORE DI RAZZA punti 15

CAC/CACIB punti 12

CAC RIS CACIB punti 11

CAC punti 10

RIS CAC punti 9

1 ECC punti 8

ECC punti 7

M.B. punti 5