Sila Greca: Prova speciale e raduno di razza

Ancora un  successo, quello che hanno  riscosso le prove ed il raduno di razza svoltisi dal 25 al 28 Aprile 2013 in Sila Greca.
La “speciale” del 26 ha visto la partecipazione in prova di circa quaranta Epagneul Breton tra i quali tanti soggetti di privati Calabresi.
Quarantotto cani a catalogo per il raduno del 27 che sarebbero potuti essere oltre cinquanta se, l’imprevisto dell’ultima ora, non avesse costretto  qualcuno all’assenza.
In un  “momento come questo” come lo definisce pertinentemente  una mia amica bretonista,  non è per niente  poco.

Certamente emerge  un dato di presenze sensibilmente  al di sopra della media nonostante avessimo a nostro svantaggio  il trovarci nel profondo Sud.
Per tanta partecipazione e successo, la “squadra” della Delegazione Calabria del Cieb, intende pubblicamente ringraziare tutti quanti hanno contribuito.
Giornate di vera aggregazione all’insegna non soltanto di una genuina cinofilia, ma di tanta ospitalità e socialità: Insomma una festa.
Molti i nomi noti presenti; fra questi Guido  Lapi oramai consueto frequentatore, Massimo Dinelli che quest’anno ha voluto onorarci con la sua presenza, Leo Scarpinati giovane ed affermato dresseur del Sud.
Presenti  graditissimi anche Domenico Riverso Delegato per Mantova  ed Antonio Cretì neo Delegato Cieb Puglia.
Al Raduno, invece,  massiccia presenza dei soggetti di Stefano Pellicanò che, col suo affisso di “Valanidi” e reduce dal successo nel trofeo allevamento  ENCI,  rappresenta onore e vanto per la razza e per la Calabria bretonista.
Ma, segnale tangibile da cogliere, la presenza di  tanti Calabresi con a fianco i loro piccoli folletti provenienti dalla caccia e che hanno orgogliosamente presentato in prova e raduno anche con ottimi risultati.
Passiamo ai risultati :
Nella Speciale quattro cac  rispettivamente a  KOBRA DEL CECCHETO (giudice Stefanatos)   condotto da Lapi, MOU DELLA NOTTE DI SAN LORENZO (giudice Garro)  di  Dinelli , DIOULA’ DE KERANLOUAN (giudice Taragnoloni) condotto da Riverso e QASHQAI FOREST EYES (giudice  Nurra)  di Antonino Milazzo e condotto da Scarpinati.
In Raduno Miglior maschio Kobra del Cecchetto, miglior femmina Shasa di Valanidi, Migliore di Razza Kobra del Cecchetto.
Per il bello e bravo invece due cani alla contesa, Dioulà de Keranlouan e Kobra del cecchetto a pari merito entrambi col cac in prova e raduno, il trofeo sarà assegnato a Kobra in quanto piu’ giovane.
Relativamente all’aspetto lavoro, da sottolineare quanto emerso in relazione e cioè la buona presenza di soggetti dotati di venaticità e tipo funzionale sia  nel movimento che nella presa di punto..
In Raduno ottima qualità emersa nei Bianco arancio; un tantino meno  con gli altri colori.
Ottima la presenza in classe lavoro di soggetti che  hanno corso le prove.
Quest’anno, nota positiva ai fini della  selezione, buona  presenza di femmine dotate di struttura ed in taglia ideale.

CIEB DELEGAZIONE CALABRIA

RISULTATI DELLA PROVA SPECIALE                                              RISULTATI DEL RADUNO