CAMPIONATO INTERNAZIONALE AICEB DI PRIMAVERA 2024 – FUENTES DE ANDALUSIA- 9-10-11 FEBBRAIO

Si è  concluso il Campionato Internazionale Aiceb di Primavera 2024 svoltosi a Fuentes de Andalusia – Siviglia – nei giorni 9-10-11 febbraio.

Il Selezionatore Ernesto Ghirardo dopo aver seguito per l’intera stagione l’andamento dei soggetti ed una prima visione per chi ha voluto  in Italia, aveva richiesto di formare la squadra sui terreni sui quali si sarebbe poi svolto il Campionato.

Diversi conduttori si sono accollati una trasferta non da poco al fine di poter presentare al meglio i propri soggetti ed è stata così composta la squadra:

  • LILLI DELLA TORRE ANTICA – Prop. Allevamento di Casa Valcanover (Valcanover-Casarotti) Cond. Valcanover Stefano;
  • BINDO – Prop. e Conduttore Lascialfari Fabio;
  • NAT – Prop. e Conduttore Lascialfari Fabio;
  • DJ DEL FIUMICELLO – Prop. Baiguera – Cond. Pezzulli Mauro

Riserva:

  • FRED – Prop. e Conduttore Ancillotti Lorenzo.

Venerdì pomeriggio verifica morfologica fatta dai giudici specialisti di razza Miguel Faro dalla Spagna e Jean-François Maillet dalla Francia,

L’Italia ottiene una media di 15,4 ed è seconda solo alla Serbia che ha totalizzato 15,5 – sicuramente un buon inizio.

Sabato 10.02 presentazione delle squadre e poi partenza per i terreni di prova – terreni resi più impegnativi per le forti piogge dei giorni precedenti l’inizo del Campionato e la presenza di forte vento.

I nostri ausiliari con i loro conduttori non si sono persi d’animo e con grinta hanno affrontato le difficoltà della prova riuscendo ad ottenere dei risultati eccellenti nelle rispettive batterie:

  • DJ DEL FIUMICELLO – BAIGUERA/PEZZULLI – 1° ECC CAC – CACIT 
  • NAT – LASCIALFARI – 2° ECC
  • LILLI DELLA TORRE ANTICA – CASAROTTI/VALCANOVER – 1° ECC –
  • NAT di Lascialfari nonostante un bellissimo turno non ha occasione di incontro.

Lo spirito della squadra è sicuramente alto anche se tutti coscienti del fatto che “è la squadra da battere” , quindi tutti pronti a dare ancora il meglio nella seconda giornata.

La mattina del 10.02 le difficoltà dei terreni sono ancora maggiori e per i primi turni la selvaggina è veramente difficile da trattare, ma due dei 4 soggetti Italiani sono riusciti comunque ad andare a segno:

 DJ DEL FIUMICELLO – BAIGUERA/PEZZULLI – 2° ECC R.CAC –

BINDO – LASCIALFARI – 2° ECC 

Con i risultati ottenuti nelle due giornate l’ Italia sale a 53 PUNTI  lasciandosi alle spalle la Spagna con 23 e la Svizzera con 19, ma non solo  conquistiamo anche il 1° ed il 2° posto nell’individuale rispettivamente con DJ DEL FIUMICELLO e BINDO, ed il titolo per la Miglior femmina con LILLI DELLA TORRE ANTICA.

E’ stata una settimana impegnativa sotto tutti i punti di vista e vorrei ringraziare sicuramente il Selezionatore Ernesto Ghirardo, ma soprattutto gli allevatori, i proprietari, i conduttori dei soggetti presentati e le loro famiglie che con impegno e sacrificio hanno portato il Cieb alla vittoria.

Come sempre abbiamo fatto “squadra” e l’unione e l’affiatamento del gruppo ha portato il Cieb all’ennesima vittoria.

Vorrei inoltre congratularmi con Javier Rojas presidente del  Club Spagnolo per l’organizzazione della manifestazione e l’ospitalità, con il Presidente Aiceb Josè Luis Recondo e un grande ringraziamento a  Sandra Turrado – Segretaria Aiceb –  per il supporto a tutte le squadre.  

Un ringraziamento ai nostri sponsor ” MSM PET FOOD” e “LPV SPORT”. 

                                                                                                                                          Il Presidente Cieb 

 

  • COMMENTO DEL SELEZIONATORE:
“Non c’è due senza tre”
“Si sono conclusi i tre giorni del Campionato Internazionale Aiceb di primavera 2024 e non potevo sperare in un risultato migliore
1 • squadra classificata
1 • individuale DJ Del Fiumicello prop. Ciso Baiguera cond. Mauro Pezzulli
2• individuale Bindo prop. e cond. Fabio Lascialfari Liliana Bartolozzi
Miglior femmina Lilli della Torre antica prop. Allevamento di Casa Valcanover cond. Stefano Valcanover
Ringrazio tutto il Direttivo del Cieb per la fiducia che hanno voluto ancora darmi e soprattutto gli allevatori ed i conduttori dei soggetti che hanno partecipato.
Grazie ragazzi”
Ernesto Ghirardo